i

News

Eventi

Opportunità di Lavoro


Ancora aperte le selezioni per 12 giovani talenti dell’IT

Parte a Padova la Digital Strategy Academy di Umana-SIAV, un percorso di alto valore didattico progettato per innovation developer, figure in grado di utilizzare un insieme di competenze tecnologicamente avanzate, adottato dalle aziende che utilizzano la metodologia DevOps per lo sviluppo software. Gli innovation developer saranno introdotti nelle attività di delivery dell’azienda, all’interno del ciclo di vita dei propri prodotti software inseriti in un vasto ecosistema di clienti corporate.

L’Academy propone un percorso formativo basato su un mix di concetti di natura tecnica e casi-studio orientati alla gestione di problematiche reali. L’obiettivo è di favorire un rapido apprendimento in funzione delle necessità delle aziende. E moltissime di queste chiedono sempre più spesso di avvalersi di innovation developer, figure professionali complete, particolarmente profilate, la cui formazione parte appunto da una solida base di nozioni per poi completarsi attraverso competenze tecnico-pratiche da acquisire sul campo.

Umana e SIAV hanno messo a disposizione i loro staff di progettazione allo scopo di modellare queste strategiche figure professionali attraverso un percorso di inserimento strutturato in 240 ore complessive di formazione, con un focus sulle soft skill, sul linguaggio Java e sui framework più innovativi.

L’Academy – le cui selezioni sono ancora aperte – partirà il 26 Ottobre a Padova ed è rivolta a giovani talenti laureati e diplomati in area STEM, coinvolgendo i partecipanti in attività specialistiche dedicate allo sviluppo software. Si richiedono pertanto un curriculum studiorum di tipo tecnico oppure una cultura equivalente determinata da una passione personale. Oltre a persone diplomate, saranno previlegiati percorsi universitari in Informatica, Statistica, Matematica, Fisica, Chimica/Fisica, Ingegneria (meccatronica, informatica, biomedicale, elettronica e gestionale) e/o facoltà con delle connotazioni attinenti allo sviluppo software.

Per info e candidature: informatica@umana.it

Articoli Correlati

Dalla partnership SAP-Umana nasce Academy4Talents

Il nuovo progetto formativo è dedicato al reclutamento, alla formazione e alla certificazione di giovani talenti Continua e si arricchisce con una nuova iniziativa la oramai consolidata collaborazione tra SAP Italia e Umana, fra le principali Agenzie per il Lavoro in...