Aperte le selezioni per 12 giovani talenti
Parte a Marghera la Business Accelerator Academy di Umana-3DZ, un percorso di formazione per giovani “Digital Sales Specialist”, una fra le figure più ricercate dalle aziende a vocazione innovativa.
Il Digital Sales Specialist si sta affermando nelle aziende del settore come un acceleratore di processi, capace di utilizzare le proprie competenze negli ambiti più diversi della stampa 3D industriale di alto livello, dall’automotive al settore dentale, dalla nautica all’industria aerospaziale.
Una figura che, nel corso della sua carriera, avrà un ruolo da vero e proprio abilitatore digitale. In particolare si occuperà di promuovere azioni di engagement utilizzando strumenti CRM e di marketing evoluto, come SalesForce, e strumenti professionali per i social media. Si occuperà di individuare nuovi mercati e nuove modalità per digitalizzare sistemi produttivi complessi attraverso servizi e prodotti di stampa 3D, progettando offerte e business plan che tengano conto dei ritorni di investimento in funzione dei piani di sviluppo aziendali.
Progettata assieme a esperti del settore, l’Academy metterà a disposizione un percorso formativo basato su un mix di concetti di natura tecnica, commerciale e casi-studio basati su problematiche reali, in modo da consentire agli allievi un rapido apprendimento in funzione delle necessità delle aziende. L’obiettivo è fornire una professionalità, qualificata attraverso l’emissione di un open badge specifico, in grado di comprendere e circostanziare tecnologie avanzate, al fine di diffondere i prodotti e i servizi dell’azienda attraverso la potenza offerta dai sistemi digitali.
Umana e 3DZ hanno strutturato l’Academy in 200 ore di formazione complessiva, con un focus sulle soft skill e sui metodi, strumenti e tecniche finalizzati al ruolo richiesto.
L’Academy, orientata alla selezione di figure operative in Veneto, Lombardia e Piemonte, partirà il 25 Gennaio 2021 presso la sede dell’azienda a Castelfranco Veneto (oppure, nel caso non sia ancora possibile, in virtual room sincrona, grazie alla struttura messa a disposizione da Umana Forma, Gruppo Umana).
L’Academy è rivolta a giovani laureati e diplomati “digital oriented”, appassionati dell’innovazione dei processi produttivi. Oltre ai diplomati, saranno selezionati candidati con percorsi universitari in Statistica, Matematica, Fisica, Chimica/Fisica, Ingegneria (meccatronica, informatica, biomedicale, elettronica e gestionale) e/o facoltà con delle connotazioni attinenti alla parte consulenziale e gestionale d’impresa o cultura equivalente.
Per info e candidature: informatica@umana.it
Articoli Correlati
Aperte le selezioni per la “Full Stack Innovation Academy” di Umana e Lascaux
Il percorso di Alta Formazione per Full Stack Developer su tecnologia Java Con l'integrazione delle nuove tecnologie e la continua evoluzione e diversificazione delle attività, le aziende del settore ICT si trovano di fronte a sfide sempre più complesse, che...
Gli umanisti alla guida della Gen AI
Aperte le selezioni per l’Academy di Umana e EKR, “Generative AI Tamers’ – Domatori di Intelligenza Artificiale Generativa” Umana e EKR lanciano una sfida ai neolaureati in psicologia, lettere e filosofia, lingue straniere, storia e arte: unire la loro creatività,...
Umana lancia il corso per addetti alla linea di trasformazione alimenti
Il percorso si terrà presso il Food Farm 4.0 con l’obiettivo di formare i partecipanti su linee, strumentazioni e tecnologie uguali a quelle delle aziende Prenderà avvio il 10 giugno il corso “Addetto alla linea di trasformazione alimenti” finanziato dall’agenzia per...