i

News

Eventi

Opportunità di Lavoro


Partirà il 18 luglio e terminerà il 16 settembre, “Working in Cloud: The Google Way”, la Summer Academy di Umana e Ennova GO, realizzata in collaborazione con Google Cloud.

Un percorso formativo in modalità ibrida di 248 ore, con un programma dedicato al consolidamento di competenze, che ha l’obiettivo di formare figure strategiche per i moderni sistemi informativi aziendali come i Digital Cloud Specialist.

Professionisti esperti nelle attività progettuali per la centralizzazione di dati e applicazioni in un’unica architettura cloud, i Digital Cloud Specialist sono veri e propri facilitatori dei processi di analisi e supporto decisionale in grado di porre le basi per l’utilizzo di tecnologie performanti.

Ideata per accelerare il loro inserimento nell’ecosistema delle imprese, “Working in Cloud: The Google Way” metterà a disposizione strumenti software e moduli specifici sulle soft skill, in modo da consentire agli allievi un rapido ed efficace apprendimento. I candidati selezionati potranno approfondire l’analisi delle metodologie, anche dal punto di vista strategico aziendale, e acquisire nuove competenze sul modello gestionale interno.

Le selezioni sono aperte ancora per pochi giorni.

Per candidarsi: https://api.cving.com/v1/job-offers/id/121909/ oppure scrivere ad academy@umana.it

Al termine dell’Academy, le competenze acquisite saranno certificate da un Open Badge “Digital Cloud Specialist”.

 

I destinatari

Il processo di selezione all’Academy è aperto a diplomati e laureati in tutta Italia, con curriculum studiorum di tipo tecnico. Per quanto riguarda i titoli di studio, saranno valutati con favore percorsi di laurea in: Informatica, Matematica, Fisica, Statistica, Ingegneria (Gestionale, Meccanica, Meccatronica, Informatica, Elettronica), Economia, diplomi in ambito tecnico o ITS. I candidati ideali sono dotati di spirito di iniziativa e passione per il mondo della tecnologia al servizio delle imprese. È un prerequisito una conoscenza tecnica della lingua inglese.

Articoli Correlati

Un futuro professionale dopo la carriera sportiva. Umana e Verde Sport: nasce il corso Executive “Athletes Post Career” che apre agli ex-atleti il mondo delle startup con sessioni di hackaton e job shadowing

Le competenze sviluppate durante una carriera sportiva professionistica sono certamente preziose per gli atleti, anche al di fuori dal campo. Tuttavia, è necessario fornire loro una direzione concreta: un percorso formativo che sappia parlare di business, innovazione...