Dal 13 al 15 novembre al Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Umana parteciperà alla Edu Job Fairs 2025, il nuovo format della storica Fiera del Lavoro FVG, in programma dal 13 al 15 novembre al Teatro Nuovo Giovanni da Udine. Tre giornate dedicate all’incontro tra aziende, studenti e professionisti, per rafforzare il legame tra formazione, lavoro e territorio e attrarre in Friuli Venezia Giulia nuovi talenti anche dall’estero.
Organizzata da ALIg (Associazione dei Laureati in Ingegneria Gestionale), di cui Umana è partner, la manifestazione giunge alla sua 21ª edizione e si rinnova triplicando le opportunità di incontro e confronto: International Education Fair (13 novembre), International Job Fair (14 novembre, online), Fiera del Lavoro FVG (15 novembre, Udine).
Umana sarà presente il 14 novembre all’International Job Fair per una giornata di colloqui digitali e opportunità professionali aperte a candidati da tutta Italia e dall’estero, e il 15 novembre, alla Fiera del Lavoro FVG a Udine, per colloqui in presenza, momenti di orientamento e servizi dedicati alla crescita professionale.
L’evento ospiterà sul palco del Teatro Nuovo Giovanni da Udine, la lectio magistralis di Paolo Mieli e, a seguire, un’intervista ad Amadeus realizzata dagli studenti.
La nuova edizione è stata presentata oggi a Udine dal professor Marco Sartor, presidente di ALIg e delegato alla formazione continua dell’Università degli Studi di Udine, e da Francesco Marchiol, direttore esecutivo di ALIg, alla presenza dell’assessore regionale Alessia Rosolen, del sindaco di Udine Alberto Felice De Toni, del presidente di Confindustria Udine Luigino Pozzo, di Michela Cecotti, presidente della filiera Navalmeccanica e Aeronautica, Confindustria Alto Adriatico, e di Lucia Cristina Piu, direttrice generale CONFAPI FVG.
Articoli Correlati
“AI e Salute”: il tour Disclaimer fa tappa a Padova
Il legame tra intelligenza artificiale, salute umana e salute del Pianeta al centro della tappa padovana di “Disclaimer. Ultime avvertenze prima della rivoluzione”, il ciclo di incontri di cui Umana è partner, promosso dal Corriere della Sera e dal consorzio...
Nasce Apply Emirates
La piattaforma di CVing Middle East (Gruppo Umana) che connette i talenti europei alle imprese internazionali negli Emirati Intercettare i talenti europei per favorire la circolazione di competenze e promuovere una mobilità internazionale che valorizzi le persone e ne...
“AI e criminalità”: il tour “Disclaimer” a Napoli
Si è svolta ieri a Napoli la tappa “AI e Criminalità” di “Disclaimer. Ultime avvertenze prima della rivoluzione”, il ciclo di eventi dedicato all’Intelligenza Artificiale promosso dal Corriere della Sera insieme a CINECA, di cui Umana è partner. All’Università degli...