i

News

Eventi

Opportunità di Lavoro


La transizione digitale e quella ecologica rappresentano temi centrali per la formazione dei giovani progettisti in area 3D che si approcciano oggi al mondo del lavoro. Per loro è fondamentale poter affrontare l’ingresso nell’ambiente professionale con competenze digitali aggiornate, valorizzando al contempo le proprie soft skill.

Per rispondere all’elevato numero di aziende che ricercano progettisti, preventivatori e disegnatori tecnici, l’Agenzia per il Lavoro Umana e SolidWorld GROUP – gruppo di aziende che sviluppa tecnologie 3D per l’intero processo digitale delle imprese – lanciano la 2^ edizione di Insight4Works: un’Academy di Alta Formazione dedicata allo sviluppo delle competenze digitali e delle soft skill necessarie per l’inserimento di diplomati e laureati in contesti aziendali innovativi.

Il progetto, che ha l’obiettivo di individuare giovani talenti da formare come esperti di prodotto in area CAD e 3D, Manufacturing Consultant, ERP Integrator, MES Specialist e Digital Enabler, pone particolare attenzione verso i Progettisti SOLIDWORKS, figure chiave per le imprese produttive nelle fasi di digitalizzazione e Industry 4.0.

 

Insight4Works: ulteriori informazioni e come candidarsi

I destinatari – Il processo di selezione è aperto a diplomati e laureati in tutta Italia, con curriculum studiorum di tipo tecnico. Per quanto riguarda i titoli di studio universitari, sono suggeriti percorsi di laurea in: Ingegneria Gestionale, Ingegneria Meccanica, Statistica, Matematica, Fisica, Economia e/o Facoltà che permettano un efficace inserimento nell’Academy. I requisiti più rilevanti sono spirito d’iniziativa e passione per il mondo della tecnologia al servizio delle imprese. I talenti selezionati per Insight4Works saranno valutati anche per la loro capacità relazionale, la creatività e la propensione al lavoro in team.

L’organizzazione – L’Academy partirà il 3 ottobre 2022 e prevede un percorso formativo progettato da Umana e strutturato in 248 ore in modalità ibrida, con moduli specifici sulle soft skill per addestrare i candidati nelle abilità più in linea con la professione. Il progetto è focalizzato sulla suite di prodotti SOLIDWORKS, con SolidWorld GROUP come partner tecnologico.

Le selezioni per partecipare all’Academy sono aperte. Per candidarsi: https://api.cving.com/v1/job-offers/id/207319/

I docenti – I docenti di Insight4Works sono professionisti appositamente selezionati che hanno operato nell’ambito manufacturing su progetti di elevata complessità.

Articoli Correlati

Un futuro professionale dopo la carriera sportiva. Umana e Verde Sport: nasce il corso Executive “Athletes Post Career” che apre agli ex-atleti il mondo delle startup con sessioni di hackaton e job shadowing

Le competenze sviluppate durante una carriera sportiva professionistica sono certamente preziose per gli atleti, anche al di fuori dal campo. Tuttavia, è necessario fornire loro una direzione concreta: un percorso formativo che sappia parlare di business, innovazione...