i

News

Eventi

Opportunità di Lavoro


Siglata la partnership con Umana che diventa partner onorario di Fondazione Nord Est e sosterrà l’attività di ricerca legata ai temi dell’Osservatorio “Capitale Umano, Organizzazione e Lavoro”

 

Fondazione Nord Est e Umana hanno siglato un accordo di collaborazione. La partnership, che consentirà a Umana di entrare formalmente nel novero dei Partner Onorari della Fondazione, prevede diversi ambiti di cooperazione tra le parti.

Fondazione Nord Est attraverso i suoi otto osservatori sviluppa analisi, ricerche e confronti nell’ambito dei grandi trend internazionali che stanno interessando imprese, persone e istituzioni per offrire al territorio nuovi strumenti e nuove soluzioni per trasformare tali cambiamenti in occasioni di crescita e sviluppo.

Nell’ambito dell’osservatorio su Capitale Umano, Organizzazione e Lavoro, coordinato dal prof. Paolo Gubitta, Umana rappresenta certamente il partner più significativo per realizzare un’analisi e una progettualità significativa grazie alla sua profonda conoscenza del tessuto imprenditoriale locale e per il costante e ampio confronto con le competenze disponibili sul territorio.

Tale partnership sancisce, quindi, la volontà di Fondazione Nord Est e di Umana di affrontare le tematiche sul lavoro, sulle competenze e sulla formazione in un’ottica che partendo dal potenziale oggi presente, non trascuri la necessità di assicurare al territorio nel futuro le migliori condizioni per garantire lo sviluppo delle imprese e il benessere, anche professionale, delle persone.

Dichiara Carlo Carraro, Direttore Scientifico della Fondazione Nord Est: “Il tema del lavoro è oggi centrale per ridefinire la competitività delle imprese e garantire la coesione sociale. La partnership con Umana garantisce di affrontare queste tematiche con un approccio concreto e vicino sia ai fabbisogni del sistema produttivo”.

Per la presidente di Umana, Maria Raffaella Caprioglio:

“Umana compie oggi un passo importante entrando, con il proprio bagaglio di ventennale esperienza, fra i partner onorari della Fondazione Nord Est. Nasce dunque oggi una partnership che ci coinvolge attivamente nello studio e nell’analisi delle dinamiche, non solo economiche, del nostro territorio. Il mondo del lavoro è in continua e veloce trasformazione, ed evidenziarne i fenomeni e capire le regole che lo governano è oggi fondamentale per qualsiasi impresa. Sono convinta che il contributo generato dalla collaborazione con Fondazione Nord Est potrà essere prezioso strumento d’aiuto a disposizione delle imprese del territorio”.

Articoli Correlati

Il successo di RoadJob Academy 2020

Umana partner del progetto per la formazione e l’orientamento Facilitare l'ingresso dei giovani al mondo del lavoro, fornendo loro prospettive concrete in diversi settori, dal biomedicale al siderurgico, dall'elettronica alla meccanica, con un focus particolare...