Siglata la partnership con Umana che diventa partner onorario di Fondazione Nord Est e sosterrà l’attività di ricerca legata ai temi dell’Osservatorio “Capitale Umano, Organizzazione e Lavoro”
Fondazione Nord Est e Umana hanno siglato un accordo di collaborazione. La partnership, che consentirà a Umana di entrare formalmente nel novero dei Partner Onorari della Fondazione, prevede diversi ambiti di cooperazione tra le parti.
Fondazione Nord Est attraverso i suoi otto osservatori sviluppa analisi, ricerche e confronti nell’ambito dei grandi trend internazionali che stanno interessando imprese, persone e istituzioni per offrire al territorio nuovi strumenti e nuove soluzioni per trasformare tali cambiamenti in occasioni di crescita e sviluppo.
Nell’ambito dell’osservatorio su Capitale Umano, Organizzazione e Lavoro, coordinato dal prof. Paolo Gubitta, Umana rappresenta certamente il partner più significativo per realizzare un’analisi e una progettualità significativa grazie alla sua profonda conoscenza del tessuto imprenditoriale locale e per il costante e ampio confronto con le competenze disponibili sul territorio.
Tale partnership sancisce, quindi, la volontà di Fondazione Nord Est e di Umana di affrontare le tematiche sul lavoro, sulle competenze e sulla formazione in un’ottica che partendo dal potenziale oggi presente, non trascuri la necessità di assicurare al territorio nel futuro le migliori condizioni per garantire lo sviluppo delle imprese e il benessere, anche professionale, delle persone.
Dichiara Carlo Carraro, Direttore Scientifico della Fondazione Nord Est: “Il tema del lavoro è oggi centrale per ridefinire la competitività delle imprese e garantire la coesione sociale. La partnership con Umana garantisce di affrontare queste tematiche con un approccio concreto e vicino sia ai fabbisogni del sistema produttivo”.
Per la presidente di Umana, Maria Raffaella Caprioglio:
“Umana compie oggi un passo importante entrando, con il proprio bagaglio di ventennale esperienza, fra i partner onorari della Fondazione Nord Est. Nasce dunque oggi una partnership che ci coinvolge attivamente nello studio e nell’analisi delle dinamiche, non solo economiche, del nostro territorio. Il mondo del lavoro è in continua e veloce trasformazione, ed evidenziarne i fenomeni e capire le regole che lo governano è oggi fondamentale per qualsiasi impresa. Sono convinta che il contributo generato dalla collaborazione con Fondazione Nord Est potrà essere prezioso strumento d’aiuto a disposizione delle imprese del territorio”.
Articoli Correlati
Il successo di RoadJob Academy 2020
Umana partner del progetto per la formazione e l’orientamento Facilitare l'ingresso dei giovani al mondo del lavoro, fornendo loro prospettive concrete in diversi settori, dal biomedicale al siderurgico, dall'elettronica alla meccanica, con un focus particolare...
Job&Orienta 2020: Umana traccia la “Mappa emozionale della felicità al lavoro”
L'indagine nazionale su 2.500 studenti delle scuole superiori “Vorrei un lavoro creativo, stimolante, con cui possa dimostrare quanto valgo. Un lavoro che mi faccia crescere, ma anche guadagnare. Un lavoro flessibile, e non è importante se distante da casa, anzi....
Programmare con il mitico Commodore 64? Entra nel vivo la 64K STUNNING RUNNING
La sfida lanciata da Umana al DIGITALmeet Sono bravi i nuovi programmatori. Sono veloci ed efficienti i giovani developer.Ma saprebbero ugualmente cavarsela se avessero fra le mani un vecchio computer con 39 Kbyte di memoria RAM, lavorando in BASIC V2 con solo 71...