i

News

Eventi

Opportunità di Lavoro


Lab Umana è un vero e proprio laboratorio online dedicato ai temi del lavoro, un portale innovativo nato per supportare in maniera efficace i candidati nella ricerca di un’occupazione.

L’iniziativa, che si rivolge a chi un lavoro non lo ha, lo ha perso o ne cerca uno di nuovo, sarà presentata sui canali social di Umana con una serie di trailer che ne anticiperanno gli argomenti principali: dall’orientamento sul web e nel mercato del lavoro al personal branding, dal colloquio online all’utilizzo di LinkedIn, dall’importanza di avere un obiettivo professionale alla ricerca attiva di lavoro.

Registrandosi gratuitamente alla piattaforma (https://lab.umana.it/) sarà possibile accedere a contenuti video esclusivi e ricevere informazioni e consigli sul mondo del lavoro.

Si potranno inoltre approfondire le misure di Politica Attiva in ambito nazionale e in Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Provincia autonoma di Trento, Umbria, Veneto: le regioni in cui Umana è accreditata allo svolgimento dei servizi per il lavoro.

Per i candidati un’occasione importante per mettersi in gioco e valutare le proprie competenze, scoprendo, ad esempio, come utilizzare al meglio gli strumenti offerti dalla rete; come costruire un buon profilo LinkedIn ed accrescere il proprio personal brand; come prepararsi ad un colloquio online.

Sono molti i consigli mirati presenti all’interno di Lab Umana, ciascuno con una video pillola dedicata. Navigando sulla piattaforma i candidati potranno conoscere i principali canali di ricerca attiva di lavoro, scoprire come intercettare i più funzionali e ottenere informazioni relative al proprio curriculum vitae, valorizzando le proprie soft skill.

E, ancora, potranno approfondire come orientarsi nel mercato del lavoro, definendo una strategia efficace e personalizzata; come progettare la loro carriera professionale e l’importanza dei percorsi di formazione, reskilling e upskilling.

Fra gli strumenti a disposizione dei candidati, all’interno di Lab Umana, anche il Laboratorio del Lavoro (Labo Italia): un servizio gratuito per chi è alla ricerca di una prima occupazione o chi vuole ricollocarsi nel mercato del lavoro. Un’attività di gruppo, in cui tutti gli utenti si mettono in gioco e apprendono informazioni utili all’individuazione di una buona strategia per la ricerca di lavoro, con l’obiettivo di aumentare la propria occupabilità.

Articoli Correlati

Con Umana per la prima volta ad Alba il Premio Campiello

È nelle meravigliose Langhe, nell’ambito di Alba Capitale della Cultura d’Impresa e in collaborazione con Confindustria Cuneo, che Umana ha scelto quest’anno di portare il Premio Campiello, il concorso nazionale di narrativa italiana contemporanea promosso dalla...

Umana per un utilizzo responsabile della Rete

Nasce il progetto “Sostenibilità Digitale” con Davide Dal Maso​ Promuovere un utilizzo responsabile della rete e dei social network, con particolare attenzione al cyberbullismo e alla digital reputation: è l’obiettivo di “Sostenibilità Digitale”, il nuovo progetto di...