i

News

Eventi

Opportunità di Lavoro


Formare professionisti in grado di supportare un’impresa a rimodellare la propria cultura aziendale secondo precisi criteri di sostenibilità, coordinando le diverse funzioni e valorizzando quanto già realizzato fino ad oggi, spesso in modo inconsapevole o non adeguatamente mappato.

Formare non veri e propri consulenti ma figure ibride: laureati in materie economiche o ambientali, ad esempio, che si proporranno alle aziende per ricoprire ruoli in linea con il proprio percorso di studi principale, ma capaci allo stesso tempo di supportarle nell’avviamento dei primi ragionamenti sulla sostenibilità.

È questo l’obiettivo del percorso formativo di Umana Forma per Sustainability Manager, al via dal 15 febbraio e della durata di 196 ore, rivolto a disoccupati residenti o domiciliati in Veneto e gratuito per i candidati selezionati.

Un percorso formativo innovativo, realizzato nell’ambito del progetto finanziato con Bando POR FSE VENETO 2014-2020 DGR 816/2019 dedicato al tema della Responsabilità Sociale di Impresa, che contribuisce all’Agenda UN 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

Il programma del corso sarà caratterizzato da un mix bilanciato di lezioni in aula teorica frontale, esercitazioni, laboratori, testimonianze d’impresa e lavori di gruppo su casi aziendali reali, al termine dei quali i partecipanti risulteranno in possesso di conoscenze tecniche ed avranno sviluppato le competenze trasversali necessarie per innescare una graduale evoluzione strategica e di business in chiave sostenibile.

Un’integrazione al proprio percorso di studi (e di lavoro), dunque, in grado di fornire una panoramica sugli step operativi, le aree aziendali e le metodologie per supportare un’impresa ad avviare un processo di consapevolezza di sostenibilità.

Per maggiori informazioni e per inviare la propria candidatura, entro il 29 gennaio: https://www.umanaforma.it/per-le-persone/corsi/altri-percorsi/sustainability-manager-por-fse-veneto-2014-2020/7441/

Articoli Correlati

ITS POP DAYS 2.0 a Job&Orienta

Presentata la nuova versione della Fiera virtuale degli ITS Oltre 16.000 visitatori, 92 (ora 95) Fondazioni ITS iscritte, più di 4.000 persone collegate ai webinar. Sono i numeri di ITS POP DAYS (www.itspopdays.it), la prima Fiera virtuale nazionale degli ITS –...