Venerdì 6 novembre l’intervento dell’Area Specialistica Servizi alla Persona
Anche quest’anno Umana sarà partner del Silver Economy Forum (5-7 novembre), il primo in Italia per il mondo dei senior, giunto alla sua 3^ edizione. Un evento che raccoglie, anno dopo anno, i più interessanti stakeholder del settore, che animano dibattiti, workshop e riflessioni sul mondo “silver”, oggi fra i più interessanti, anche dal punto di vista socio-economico.
Umana sarà protagonista della tavola rotonda dal titolo: “La silver economy nella società post Covid-19: come cambierà l’economia del sistema in base alle spese e agli investimenti nel settore”, che si terrà venerdì 6 novembre dalle ore 11.30.
In questo contesto, Luigi Polesel, responsabile dell’Area Specialistica Servizi alla Persona di Umana, si confronterà fra gli altri con Alessandro Rosina, professore ordinario di Demografia alla Cattolica di Milano e Carlo Cottarelli, direttore dell’Osservatorio sui conti pubblici italiani dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e Visiting Professor all’Università Bocconi.
Tanti gli argomenti da affrontare, anche alla luce della crisi sanitaria.
Vicina a questi temi e ogni giorno a contatto con realtà legate al mondo “silver”, Umana è impegnata anche nella valorizzazione di politiche aziendali che favoriscano l’invecchiamento attivo e nella promozione delle filiere economiche dedicate alla popolazione senior.
È inoltre in prima fila nella costruzione di servizi dedicati ed è promotrice del Silver Economy Network, la prima rete di imprese italiana nata su iniziativa della Filiera Life Sciences di Assolombarda.
Articoli Correlati
Umana premiata da UNHCR per il suo impegno nell’inclusione lavorativa dei rifugiati
Umana è stata premiata ieri presso l’Auditorium “Mario Arcelli” Università Luiss Guido Carli, a Roma, con il riconoscimento “Welcome. Working for Refugee Integration” da parte di UNHCR – Agenzia ONU per i Rifugiati, per il suo contributo concreto all’inclusione...
Si è concluso il roadshow di THAMM Plus
Si è concluso il roadshow di THAMM Plus, progetto finanziato dall’Unione europea e coordinato da IOM - UN Migration (Organizzazione Internazionale per le Migrazioni) che punta a promuovere modelli di migrazione qualificata, regolare e sostenibile nell’ambito della...
Carenza di personale Horeca: l’Associazione degli Albergatori di Cortina rinnova la partnership strategica con Umana
L’Associazione degli Albergatori di Cortina ha ufficialmente rinnovato la partnership con Umana. A meno di un anno dall’inizio dei Giochi Olimpici Invernali del 2026, l’operazione ribadisce la volontà da parte dei professionisti dell’ospitalità ampezzana di...