i

News

Eventi

Opportunità di Lavoro


Umana diventa partner della XVI^ edizione del master SBS, corso universitario post laurea di I livello in Strategie per il Business dello Sport. Nato nel 2005 dalla collaborazione fra Verde Sport, Università Ca’ Foscari Venezia e Ca’ Foscari Challenge School, il Master da 15 anni prepara giovani studenti laureati a lavorare nel mondo dello sport in ambito manageriale.

Della durata di 12 mesi, ad una prima fase di formazione in aula con docenze, testimonianze e business game (sia in presenza presso il centro sportivo de La Ghirada di Treviso, sia a distanza), seguono la realizzazione di diversi project work, stage e career day. Agli studenti viene così permesso di lavorare, studiare e interfacciarsi con problematiche reali delle aziende partner del Master, modellando il proprio percorso formativo per far fronte alle richieste di federazioni, agenzie, club sportivi.

Tra gli oltre 170 partner del Progetto, Umana si distingue anche per la partecipazione al suo Comitato d’Indirizzo.

Un altro aspetto che caratterizza questo corso, considerato tra i migliori in Italia, è la propensione all’internazionalità. In questa fase gli allievi possono incontrare manager e imprenditori, visitare, tra le altre, le sedi di FIFA e UEFA a Zurigo e Nyon, in Svizzera, ed entrare in contatto con gli universi NBA (National Basketball Association), NFL (National Football League) e NHL (National Hockey League) a Londra e Toronto. Durante le sue prime 15 edizioni, il Master SBS ha formato 500 studenti.

 

È online il Bando per l’anno 2020-2021.

Entro il 31 luglio è possibile iscriversi alle selezioni al link: https://mastersbs.it/2020/07/17/online-bando-mastersbs-xvi-edizione/

Articoli Correlati

Il successo di RoadJob Academy 2020

Umana partner del progetto per la formazione e l’orientamento Facilitare l'ingresso dei giovani al mondo del lavoro, fornendo loro prospettive concrete in diversi settori, dal biomedicale al siderurgico, dall'elettronica alla meccanica, con un focus particolare...