Ricerca offerte
Consulta le offerte di lavoro presenti tra gli annunci del nostro database, le inserzioni presenti in bacheca sono riferite a ricerche al momento attive.
Offerte di lavoro
Agricoltura (14)
Altre professioni (7)
Amministrazione - Acquisti (74)
Commerciale (40)
Contabilità (31)
Creativo - Design (3)
Customer service (16)
Edilizia - Cantieristica (40)
Energie rinnovabili (2)
Engineering - Area tecnica - Progettazione (45)
Finanza (2)
Formazione (3)
Grande Distribuzione Organizzata (75)
Informatica (14)
Installazione - Manutenzione (120)
Legale (4)
Logistica - Trasporto - Magazzino (200)
Marketing - Comunicazione (13)
Moda - Stile (75)
Produzione (480)
Pubblica Amministrazione (7)
Pulizie (26)
Qualità - Sicurezza - Ambiente (48)
Ricerca e sviluppo (1)
Risorse Umane - Personale (27)
Sanità (32)
Segreteria (20)
Servizi alla Persona (25)
Turismo - Ristorazione (87)
Vendita (60)
Vigilanza - Custodia (4)
Entra nello staff Umana
Risultati ricerca
INGEGNERE PROGETTISTA
14/10/2025 |
Pubblica Amministrazione |
RM
Umana S.p.A, divisione Pubblica Amministrazione, seleziona per SOGIN S.p.A.
Ingegnere Progettista Sistemi Elettrici e Speciali
Sogin è la Società che si occupa dello smantellamento (decommissioning) e valorizzazione degli impianti nucleari italiani e della gestione dei rifiuti radioattivi, compresa la localizzazione e la realizzazione del Deposito Nazionale e Parco Tecnologico: un impegno quotidiano per la sicurezza, la protezione dell’ambiente e la valorizzazione dei siti che gestisce.
La figura richiesta entrerà a far parte del team di progettazione della Disciplina Elettrica della Direzione Ingegneria e Nuove Tecnologie. La risorsa si occuperà della progettazione dei sistemi elettrici per gli adeguamenti e le nuove installazioni necessarie al decommissioning. In particolare, seguirà la redazione di documentazione tecnica (capitolati, specifiche tecniche e computi metrici, calcoli di dimensionamento, schemi elettrici, ecc.).
Il candidato dovrà essere in grado di gestire la progettazione, effettuare calcoli di dimensionamento, eseguire sopralluoghi e fornire consulenza alla direzione lavori di Impianti elettrici e speciali, quali:
- Studio di selettività delle protezioni;
- Impianti di terra e protezione dalle scariche atmosferiche;
- Impianti elettrici per strutture civili, terziarie ed industriali;
- Studi illuminotecnici;
- Impianti telefonici e Reti Dati;
- Impianti di rivelazione incendio;
- Impianti di diffusione sonora;
- Impianti antintrusione e controllo accessi.
Requisiti Obbligatori
• Laurea triennale o magistrale in Ingegneria Elettrica, Elettrotecnica o Elettronica.
• Esperienza da 1 a 3 anni nel campo dell’ingegneria elettrica, elettrotecnica o elettronica;
• Conoscenza o esperienza della progettazione industriale dei sistemi speciali, quali rivelazione fumi, allarme antincendio, TVCC (certificazione/attestati o esperienza);
• Conoscenza delle comunicazioni elettriche (telefono, interfono, dati) (certificazione/attestati o esperienza);
• Conoscenza delle cabine elettriche MT/BT (certificazione/attestati o esperienza);
• Conoscenza della progettazione dei sistemi elettrici in alta, media e bassa tensione (certificazione/attestati o esperienza);
• Conoscenza ed esperienza nell’utilizzo di software tecnici di progettazione elettrica, illuminotecnica e sistemi CAD (certificazione/attestati o esperienza);
• Conoscenza delle normative di settore;
• Capacità di redigere computi metrici;
• Conoscenza del pacchetto applicativo Office e dell’ambiente Microsoft 365;
• Capacità relazionali, forte attitudine al lavoro in team e alla risoluzione di problematiche complesse;
Requisiti preferenziali
• Conoscenza di software di visualizzazione IFC;
• Conoscenza dei processi di progettazione BIM e competenza nell’utilizzo di software di authoring BIM (ad esempio AutoCAD, Revit, ecc.);
• Conoscenza del Codice degli Appalti;
• Conoscenza lingua inglese (comprensione testi e istruzioni operative di settore);
• Abilitazione all’esercizio della professione: iscrizione all’albo degli Ingegneri.
Sede di Lavoro
La sede di lavoro sarà Roma (RM) e sono previsti possibili periodi di trasferta presso le altre sedi.
Inquadramento contrattuale
Orario di Lavoro: Full time; sono previste modalità di lavoro agile.
Tipologia contrattuale: Livello Impiegato, Gruppo A ai sensi del CCNL per i lavoratori addetti al settore elettrico.
Alla risorsa verrà offerto un contratto a tempo indeterminato nell’ambito del CCNL riferito ai lavoratori addetti al settore elettrico. L’azienda prevede programmi di cura del lavoratore e di attenzione al benessere organizzativo, quali, tra gli altri, Programmi di Welfare aziendale, Fondo sanitario integrativo, Fondo pensione complementare ed associazione Ricreativa, Culturale e Sportiva di settore.
L’assunzione sarà subordinata all’esito positivo della visita medica di idoneità alla mansione, in conformità al protocollo sanitario previsto per la sede di lavoro di riferimento.
Modalità di candidatura
La domanda di ammissione alla selezione sarà gestita da Umana S.p.A., Agenzia per il Lavoro – Aut. Min. Lav. Prot. n. 1181 – SG del 13/12/2004, e dovrà essere presentata esclusivamente in modalità telematica.
La domanda, a pena di esclusione dalla procedura selettiva, dovrà essere trasmessa entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 29/10/2025, mediante compilazione dell’apposito form online disponibile al seguente link: https://api.cving.com/v1/job-offers/id/5303701/
La data di presentazione della domanda di partecipazione, unitamente agli eventuali allegati previsti, è certificata dal sistema informatico che, allo scadere del termine utile per la presentazione, non permetterà più l’accesso. L’applicazione conterrà indicazioni per il regolare completamento di tutte le diverse attività necessarie alla regolare formalizzazione della richiesta di partecipazione e delle diverse modalità operative previste. Le dichiarazioni mancanti o incomplete rispetto a quanto previsto dal presente avviso di selezione ne comporteranno l’automatica esclusione. Non saranno prese in considerazione le domande trasmesse con mezzi diversi da quello sopra indicato e non accompagnate dagli allegati richiesti.
Le dichiarazioni formulate nella candidatura e negli allegati sono da ritenersi rilasciate ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa” dai candidati aventi titolo all’utilizzazione delle forme di semplificazione delle certificazioni amministrative consentite dal decreto citato.
Sogin S.p.A. si riserva la facoltà di richiedere ai candidati, in ogni momento del processo selettivo, eventuali chiarimenti sulla candidatura o integrazioni alla documentazione presentata. A pena di esclusione, non verranno prese in considerazione domande pervenute oltre il termine sopra indicato.
Il presente avviso non è in alcun modo vincolante per Sogin S.p.A, che potrà annullarlo anche dopo la scadenza prevista per la presentazione delle domande. Tale avviso non legittima alcuna pretesa da parte dei soggetti interessati al processo selettivo.
Si informano i candidati che non possono essere assunti coloro che hanno svolto, nei tre anni di servizio precedenti la selezione, poteri autoritativi o negoziali per conto delle pubbliche amministrazioni (D.lgs165 del 2001 e successive modifiche ed integrazioni).
Durante tutte le fasi di selezione i dati dei candidati saranno trattati nel rispetto della normativa in materia di privacy. La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (D.lgs198 del 2006 e successive modifiche ed integrazioni).
A ciascun candidato sarà attribuito un codice identificativo individuale, che dovrà essere utilizzato per l’intera durata della procedura selettiva e per la consultazione della graduatoria che sarà pubblicata e consultabile sul sito di Umana.
La graduatoria relativa al presente avviso di selezione conserverà validità per un periodo di 12 mesi decorrenti dalla data di pubblicazione, al fine di consentire eventuali ulteriori scorrimenti.
Nel caso di pubblicazione di procedure selettive riferite al medesimo profilo professionale per più sedi, la graduatoria potrà prevedere la facoltà, per i candidati, di esprimere una preferenza in ordine alla sede di assegnazione, qualora tale possibilità sia espressamente prevista dall’avviso di selezione.
Resta ferma la facoltà di Sogin S.p.A. di convocare i candidati per una sede diversa da quella indicata come preferenza, purché la stessa risulti ricompresa nel medesimo avviso di selezione, nel caso in cui la graduatoria relativa alla sede prescelta risulti integralmente esaurita.
La scelta dei candidati verrà effettuata sulla base del criterio di merito, ovvero del maggior punteggio conseguito in graduatoria.
Prove selettive
Dopo la ricezione della rosa dei candidati Ammessi da parte della società Umana S.p.A., la fase di valutazione verrà effettuata a cura di una Commissione di valutazione composta da n. 3 membri in possesso della necessaria esperienza e qualifica professionale come previsto dal Regolamento per il reclutamento e la selezione del personale – Criteri e Modalità, pubblicato sul sito www.sogin.it sezione Società Trasparente.
La commissione sarà così composta:
• Minimo 1/3 membri tecnici;
• 1 membro che sarà iscritto aII’AIbo degli psicologi;
• 1 membro Sogin delle risorse umane.
Tutti i candidati Ammessi dovranno sostenere la prova “colloquio psicoattitudinale” e la prova “colloquio tecnico” sugli argomenti previsti e richiesti sia nei requisiti obbligatori che preferenziali.
Ai fini della composizione della Graduatoria Finale, i punteggi conseguiti nella valutazione psicoattitudinale e nella valutazione tecnica hanno un peso equipollente, vale a dire costituiscono entrambi il 50% della valutazione complessiva.
Nell’ambito della presente procedura selettiva, i candidati ammessi potranno essere sottoposti a un test finalizzato alla valutazione delle caratteristiche attitudinali e comportamentali finalizzato esclusivamente alla valutazione delle soft skills e delle attitudini personali, in relazione al profilo professionale oggetto della selezione. Si precisa che il test non comporterà l’attribuzione di alcun punteggio. I risultati saranno utilizzati esclusivamente a fini conoscitivi e orientativi, nel rispetto dei principi di trasparenza, imparzialità e tutela della privacy.
Il presente avviso costituisce “lex specialis”. La presentazione della domanda di partecipazione alla procedura selettiva in oggetto implica l’accettazione incondizionata delle norme e disposizioni richiamate nel presente avviso.
L'offerta è rivolta ai candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l’informativa privacy di Sogin ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004
La domanda, a pena di esclusione dalla procedura selettiva, dovrà essere trasmessa entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 29/10/2025, mediante compilazione dell’apposito form online disponibile al seguente link: https://api.cving.com/v1/job-offers/id/5303701/
INGEGNERE PROGETTISTA
14/10/2025 |
Pubblica Amministrazione |
RM
Umana S.p.A, divisione Pubblica Amministrazione, seleziona per SOGIN S.p.A
Ingegnere Progettista Sistemi Elettrici e Speciali
Sogin è la Società che si occupa dello smantellamento (decommissioning) e valorizzazione degli impianti nucleari italiani e della gestione dei rifiuti radioattivi, compresa la localizzazione e la realizzazione del Deposito Nazionale e Parco Tecnologico: un impegno quotidiano per la sicurezza, la protezione dell’ambiente e la valorizzazione dei siti che gestisce.
La figura richiesta entrerà a far parte del team di progettazione della Disciplina Elettrica della Direzione Ingegneria e Nuove Tecnologie. La risorsa si occuperà della progettazione dei sistemi elettrici per gli adeguamenti e le nuove installazioni necessarie al decommissioning. In particolare, seguirà la redazione di documentazione tecnica (capitolati, specifiche tecniche e computi metrici, calcoli di dimensionamento, schemi elettrici, ecc.).
Il candidato dovrà essere in grado di gestire la progettazione, effettuare calcoli di dimensionamento, eseguire sopralluoghi e fornire consulenza alla direzione lavori di Impianti elettrici e speciali, quali:
- Studio di selettività delle protezioni;
- Impianti di terra e protezione dalle scariche atmosferiche;
- Impianti elettrici per strutture civili, terziarie ed industriali;
- Studi illuminotecnici;
- Impianti telefonici e Reti Dati;
- Impianti di rivelazione incendio;
- Impianti di diffusione sonora;
- Impianti antintrusione e controllo accessi.
Requisiti Obbligatori
• Laurea triennale o magistrale in Ingegneria Elettrica, Elettrotecnica o Elettronica.
• Esperienza da 1 a 3 anni nel campo dell’ingegneria elettrica, elettrotecnica o elettronica;
• Conoscenza o esperienza della progettazione industriale dei sistemi speciali, quali rivelazione fumi, allarme antincendio, TVCC (certificazione/attestati o esperienza);
• Conoscenza delle comunicazioni elettriche (telefono, interfono, dati) (certificazione/attestati o esperienza);
• Conoscenza delle cabine elettriche MT/BT (certificazione/attestati o esperienza);
• Conoscenza della progettazione dei sistemi elettrici in alta, media e bassa tensione (certificazione/attestati o esperienza);
• Conoscenza ed esperienza nell’utilizzo di software tecnici di progettazione elettrica, illuminotecnica e sistemi CAD (certificazione/attestati o esperienza);
• Conoscenza delle normative di settore;
• Capacità di redigere computi metrici;
• Conoscenza del pacchetto applicativo Office e dell’ambiente Microsoft 365;
• Capacità relazionali, forte attitudine al lavoro in team e alla risoluzione di problematiche complesse;
Requisiti preferenziali
• Conoscenza di software di visualizzazione IFC;
• Conoscenza dei processi di progettazione BIM e competenza nell’utilizzo di software di authoring BIM (ad esempio AutoCAD, Revit, ecc.);
• Conoscenza del Codice degli Appalti;
• Conoscenza lingua inglese (comprensione testi e istruzioni operative di settore);
• Abilitazione all’esercizio della professione: iscrizione all’albo degli Ingegneri.
Sede di Lavoro
La sede di lavoro sarà Roma (RM) e sono previsti possibili periodi di trasferta presso le altre sedi.
Inquadramento contrattuale
Orario di Lavoro: Full time; sono previste modalità di lavoro agile.
Tipologia contrattuale: Livello Impiegato, Gruppo A ai sensi del CCNL per i lavoratori addetti al settore elettrico.
Alla risorsa verrà offerto un contratto a tempo indeterminato nell’ambito del CCNL riferito ai lavoratori addetti al settore elettrico. L’azienda prevede programmi di cura del lavoratore e di attenzione al benessere organizzativo, quali, tra gli altri, Programmi di Welfare aziendale, Fondo sanitario integrativo, Fondo pensione complementare ed associazione Ricreativa, Culturale e Sportiva di settore.
L’assunzione sarà subordinata all’esito positivo della visita medica di idoneità alla mansione, in conformità al protocollo sanitario previsto per la sede di lavoro di riferimento.
Modalità di candidatura
La domanda di ammissione alla selezione sarà gestita da Umana S.p.A., Agenzia per il Lavoro – Aut. Min. Lav. Prot. n. 1181 – SG del 13/12/2004, e dovrà essere presentata esclusivamente in modalità telematica.
La domanda, a pena di esclusione dalla procedura selettiva, dovrà essere trasmessa entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 29/10/2025, mediante compilazione dell’apposito form online disponibile al seguente link: https://api.cving.com/v1/job-offers/id/5303701/
La data di presentazione della domanda di partecipazione, unitamente agli eventuali allegati previsti, è certificata dal sistema informatico che, allo scadere del termine utile per la presentazione, non permetterà più l’accesso. L’applicazione conterrà indicazioni per il regolare completamento di tutte le diverse attività necessarie alla regolare formalizzazione della richiesta di partecipazione e delle diverse modalità operative previste. Le dichiarazioni mancanti o incomplete rispetto a quanto previsto dal presente avviso di selezione ne comporteranno l’automatica esclusione. Non saranno prese in considerazione le domande trasmesse con mezzi diversi da quello sopra indicato e non accompagnate dagli allegati richiesti.
Le dichiarazioni formulate nella candidatura e negli allegati sono da ritenersi rilasciate ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa” dai candidati aventi titolo all’utilizzazione delle forme di semplificazione delle certificazioni amministrative consentite dal decreto citato.
Sogin S.p.A. si riserva la facoltà di richiedere ai candidati, in ogni momento del processo selettivo, eventuali chiarimenti sulla candidatura o integrazioni alla documentazione presentata. A pena di esclusione, non verranno prese in considerazione domande pervenute oltre il termine sopra indicato.
Il presente avviso non è in alcun modo vincolante per Sogin S.p.A, che potrà annullarlo anche dopo la scadenza prevista per la presentazione delle domande. Tale avviso non legittima alcuna pretesa da parte dei soggetti interessati al processo selettivo.
Si informano i candidati che non possono essere assunti coloro che hanno svolto, nei tre anni di servizio precedenti la selezione, poteri autoritativi o negoziali per conto delle pubbliche amministrazioni (D.lgs165 del 2001 e successive modifiche ed integrazioni).
Durante tutte le fasi di selezione i dati dei candidati saranno trattati nel rispetto della normativa in materia di privacy. La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (D.lgs198 del 2006 e successive modifiche ed integrazioni).
A ciascun candidato sarà attribuito un codice identificativo individuale, che dovrà essere utilizzato per l’intera durata della procedura selettiva e per la consultazione della graduatoria che sarà pubblicata e consultabile sul sito di Umana.
La graduatoria relativa al presente avviso di selezione conserverà validità per un periodo di 12 mesi decorrenti dalla data di pubblicazione, al fine di consentire eventuali ulteriori scorrimenti.
Nel caso di pubblicazione di procedure selettive riferite al medesimo profilo professionale per più sedi, la graduatoria potrà prevedere la facoltà, per i candidati, di esprimere una preferenza in ordine alla sede di assegnazione, qualora tale possibilità sia espressamente prevista dall’avviso di selezione.
Resta ferma la facoltà di Sogin S.p.A. di convocare i candidati per una sede diversa da quella indicata come preferenza, purché la stessa risulti ricompresa nel medesimo avviso di selezione, nel caso in cui la graduatoria relativa alla sede prescelta risulti integralmente esaurita.
La scelta dei candidati verrà effettuata sulla base del criterio di merito, ovvero del maggior punteggio conseguito in graduatoria.
Prove selettive
Dopo la ricezione della rosa dei candidati Ammessi da parte della società Umana S.p.A., la fase di valutazione verrà effettuata a cura di una Commissione di valutazione composta da n. 3 membri in possesso della necessaria esperienza e qualifica professionale come previsto dal Regolamento per il reclutamento e la selezione del personale – Criteri e Modalità, pubblicato sul sito www.sogin.it sezione Società Trasparente.
La commissione sarà così composta:
• Minimo 1/3 membri tecnici;
• 1 membro che sarà iscritto aII’AIbo degli psicologi;
• 1 membro Sogin delle risorse umane.
Tutti i candidati Ammessi dovranno sostenere la prova “colloquio psicoattitudinale” e la prova “colloquio tecnico” sugli argomenti previsti e richiesti sia nei requisiti obbligatori che preferenziali.
Ai fini della composizione della Graduatoria Finale, i punteggi conseguiti nella valutazione psicoattitudinale e nella valutazione tecnica hanno un peso equipollente, vale a dire costituiscono entrambi il 50% della valutazione complessiva.
Nell’ambito della presente procedura selettiva, i candidati ammessi potranno essere sottoposti a un test finalizzato alla valutazione delle caratteristiche attitudinali e comportamentali finalizzato esclusivamente alla valutazione delle soft skills e delle attitudini personali, in relazione al profilo professionale oggetto della selezione. Si precisa che il test non comporterà l’attribuzione di alcun punteggio. I risultati saranno utilizzati esclusivamente a fini conoscitivi e orientativi, nel rispetto dei principi di trasparenza, imparzialità e tutela della privacy.
Il presente avviso costituisce “lex specialis”. La presentazione della domanda di partecipazione alla procedura selettiva in oggetto implica l’accettazione incondizionata delle norme e disposizioni richiamate nel presente avviso.
L'offerta è rivolta ai candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l’informativa privacy di Sogin ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004
La domanda, a pena di esclusione dalla procedura selettiva, dovrà essere trasmessa entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 29/10/2025, mediante compilazione dell’apposito form online disponibile al seguente link: https://api.cving.com/v1/job-offers/id/5303701/
INGEGNERE MECCANICO
14/10/2025 |
Pubblica Amministrazione |
RM
Umana S.p.A, divisione Pubblica Amministrazione, seleziona per SOGIN S.p.A
Ingegnere Meccanico
Sogin è la Società che si occupa dello smantellamento (decommissioning) e valorizzazione degli impianti nucleari italiani e della gestione dei rifiuti radioattivi, compresa la localizzazione e la realizzazione del Deposito Nazionale e Parco Tecnologico: un impegno quotidiano per la sicurezza, la protezione dell’ambiente e la valorizzazione dei siti che gestisce.
La figura, inserita all’interno della Direzione Ingegneria e Nuove Tecnologie, dovrà occuparsi di progettazione di impianti meccanici industriali a servizio del processo di trattamento e condizionamento di rifiuti radioattivi, elaborazione di P&ID (Piping and Instrumentation Diagram), di specifiche tecniche di fornitura e di fogli dati per componenti di impianto. Dovrà altresì predisporre computi metrici.
Requisiti obbligatori
• Laurea Triennale o Magistrale in Ingegneria Meccanica o titoli equipollenti.
• Esperienza da 1 a 3 anni nel campo della progettazione di impianti di trattamento rifiuti liquidi, solidi e gassosi, di impianti antincendio e di impianti meccanici in generale, con normativa UNI e anche con standard industriali internazionali;
• Esperienza di progettazione meccanica in ambito fredda e calda (attestati/certificazione o esperienza);
• Conoscenza di software impiantistico, modellazione 3D e software di calcolo (attestati/certificazione o esperienza);
• Conoscenza del pacchetto applicativo Office e dell’ambiente Microsoft 365;
• Capacità relazionali, forte attitudine al lavoro in team e risoluzione di problematiche complesse;
• Proattività e autonomia nella gestione del lavoro;
Requisiti preferenziali
• Esperienza in attività di cantiere e collaudi di impianti meccanici;
• Conoscenza dell’ambiente ACDat per l’attuazione dei tipici processi BIM (attestati/certificazione o esperienza);
• Conoscenza lingua inglese (comprensione testi e istruzioni operative di settore);
• Abilitazione all’esercizio della professione: iscrizione all’albo degli Ingegneri.
Sede di Lavoro
La sede di lavoro sarà Roma (RM) e sono previsti possibili periodi di trasferta presso le altre sedi.
Inquadramento contrattuale
Orario di Lavoro: Full time; sono previste modalità di lavoro agile.
Tipologia contrattuale: Livello Impiegato, Gruppo A ai sensi del CCNL per i lavoratori addetti al settore elettrico.
Alla risorsa verrà offerto un contratto a tempo indeterminato nell’ambito del CCNL riferito ai lavoratori addetti al settore elettrico. L’azienda prevede programmi di cura del lavoratore e di attenzione al benessere organizzativo, quali, tra gli altri, Programmi di Welfare aziendale, Fondo sanitario integrativo, Fondo pensione complementare ed associazione Ricreativa, Culturale e Sportiva di settore.
L’assunzione sarà subordinata all’esito positivo della visita medica di idoneità alla mansione, in conformità al protocollo sanitario previsto per la sede di lavoro di riferimento.
Modalità di candidatura
La domanda di ammissione alla selezione sarà gestita da Umana S.p.A., Agenzia per il Lavoro – Aut. Min. Lav. Prot. n. 1181 – SG del 13/12/2004, e dovrà essere presentata esclusivamente in modalità telematica.
La domanda, a pena di esclusione dalla procedura selettiva, dovrà essere trasmessa entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 29/10/2025., mediante compilazione dell’apposito form online disponibile al seguente link: https://api.cving.com/v1/job-offers/id/5303700/
La data di presentazione della domanda di partecipazione, unitamente agli eventuali allegati previsti, è certificata dal sistema informatico che, allo scadere del termine utile per la presentazione, non permetterà più l’accesso. L’applicazione conterrà indicazioni per il regolare completamento di tutte le diverse attività necessarie alla regolare formalizzazione della richiesta di partecipazione e delle diverse modalità operative previste. Le dichiarazioni mancanti o incomplete rispetto a quanto previsto dal presente avviso di selezione ne comporteranno l’automatica esclusione. Non saranno prese in considerazione le domande trasmesse con mezzi diversi da quello sopra indicato e non accompagnate dagli allegati richiesti.
Le dichiarazioni formulate nella candidatura e negli allegati sono da ritenersi rilasciate ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa” dai candidati aventi titolo all’utilizzazione delle forme di semplificazione delle certificazioni amministrative consentite dal decreto citato.
Sogin S.p.A. si riserva la facoltà di richiedere ai candidati, in ogni momento del processo selettivo, eventuali chiarimenti sulla candidatura o integrazioni alla documentazione presentata. A pena di esclusione, non verranno prese in considerazione domande pervenute oltre il termine sopra indicato.
Il presente avviso non è in alcun modo vincolante per Sogin S.p.A, che potrà annullarlo anche dopo la scadenza prevista per la presentazione delle domande. Tale avviso non legittima alcuna pretesa da parte dei soggetti interessati al processo selettivo.
Si informano i candidati che non possono essere assunti coloro che hanno svolto, nei tre anni di servizio precedenti la selezione, poteri autoritativi o negoziali per conto delle pubbliche amministrazioni (D.lgs165 del 2001 e successive modifiche ed integrazioni).
Durante tutte le fasi di selezione i dati dei candidati saranno trattati nel rispetto della normativa in materia di privacy. La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (D.lgs198 del 2006 e successive modifiche ed integrazioni).
A ciascun candidato sarà attribuito un codice identificativo individuale, che dovrà essere utilizzato per l’intera durata della procedura selettiva e per la consultazione della graduatoria che sarà pubblicata e consultabile sul sito di Umana.
La graduatoria relativa al presente avviso di selezione conserverà validità per un periodo di 12 mesi decorrenti dalla data di pubblicazione, al fine di consentire eventuali ulteriori scorrimenti.
Nel caso di pubblicazione di procedure selettive riferite al medesimo profilo professionale per più sedi, la graduatoria potrà prevedere la facoltà, per i candidati, di esprimere una preferenza in ordine alla sede di assegnazione, qualora tale possibilità sia espressamente prevista dall’avviso di selezione.
Resta ferma la facoltà di Sogin S.p.A. di convocare i candidati per una sede diversa da quella indicata come preferenza, purché la stessa risulti ricompresa nel medesimo avviso di selezione, nel caso in cui la graduatoria relativa alla sede prescelta risulti integralmente esaurita.
La scelta dei candidati verrà effettuata sulla base del criterio di merito, ovvero del maggior punteggio conseguito in graduatoria.
Prove selettive
Dopo la ricezione della rosa dei candidati Ammessi da parte della società Umana S.p.A., la fase di valutazione verrà effettuata a cura di una Commissione di valutazione composta da n. 3 membri in possesso della necessaria esperienza e qualifica professionale come previsto dal Regolamento per il reclutamento e la selezione del personale – Criteri e Modalità, pubblicato sul sito www.sogin.it sezione Società Trasparente.
La commissione sarà così composta:
• Minimo 1/3 membri tecnici;
• 1 membro che sarà iscritto aII’AIbo degli psicologi;
• 1 membro Sogin delle risorse umane.
Tutti i candidati Ammessi dovranno sostenere la prova “colloquio psicoattitudinale” e la prova “colloquio tecnico” sugli argomenti previsti e richiesti sia nei requisiti obbligatori che preferenziali.
Ai fini della composizione della Graduatoria Finale, i punteggi conseguiti nella valutazione psicoattitudinale e nella valutazione tecnica hanno un peso equipollente, vale a dire costituiscono entrambi il 50% della valutazione complessiva.
Nell’ambito della presente procedura selettiva, i candidati ammessi potranno essere sottoposti a un test finalizzato alla valutazione delle caratteristiche attitudinali e comportamentali finalizzato esclusivamente alla valutazione delle soft skills e delle attitudini personali, in relazione al profilo professionale oggetto della selezione. Si precisa che il test non comporterà l’attribuzione di alcun punteggio. I risultati saranno utilizzati esclusivamente a fini conoscitivi e orientativi, nel rispetto dei principi di trasparenza, imparzialità e tutela della privacy.
Il presente avviso costituisce “lex specialis”. La presentazione della domanda di partecipazione alla procedura selettiva in oggetto implica l’accettazione incondizionata delle norme e disposizioni richiamate nel presente avviso.
L'offerta è rivolta ai candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l’informativa privacy di Sogin ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004
La domanda, a pena di esclusione dalla procedura selettiva, dovrà essere trasmessa entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 29/10/2025, mediante compilazione dell’apposito form online disponibile al seguente link: https://api.cving.com/v1/job-offers/id/5303701/
INGEGNERE STRUTTURISTA
14/10/2025 |
Pubblica Amministrazione |
RM
Ingegnere civile strutturista
La risorsa entrerà a far parte della Disciplina di Progettazione Civile e Strutturale all’interno della Direzione Ingegneria e Nuove Tecnologie, e sarà coinvolta nelle attività di progettazione delle strutture a supporto delle opere di decommissioning.
Più in particolare la figura selezionata si occuperà di:
• concepire e sviluppare la progettazione degli interventi e delle attività richieste in funzione dei vincoli e dei criteri imposti;
• svolgere analisi numeriche e verifiche strutturali e geotecniche secondo le normative vigenti e gli standard in ambito nucleare;
• effettuare calcoli e verifiche, elaborare modelli numerici;
• elaborare documentazione tecnica (modelli, relazioni, specifiche, capitolati, computi) per gare d'appalto e per gli iter autorizzativi;
• fornire supporto per la redazione istanze, progetti particolareggiati e piani operativi relativi alle attività di decommissioning;
• effettuare sorveglianza sulla progettazione di fornitori e appaltatori;
• fornire supporto per le attività di cantiere, di prova e di collaudo.
Requisiti obbligatori
• Laurea triennale o magistrale in Ingegneria Civile (preferibilmente indirizzo strutturale) o titolo equivalente.
• Esperienza da 1 a 3 anni nella progettazione strutturale e geotecnica.
• Utilizzo di codici di calcolo FEM (es. SAP2000, Ansys, Comsol).
• Conoscenza e utilizzo di software CAD.
• Conoscenza delle normative strutturali (NTC, Eurocodici) e delle normative tecniche di settore nazionali/internazionali.
• Ottima conoscenza dei principi di progettazione sismica.
• Buona conoscenza del pacchetto MS Office e ambiente Microsoft 365.
• Conoscenza della lingua inglese (comprensione testi e istruzioni operative di settore).
• Spiccate capacità relazionali, attitudine al lavoro in team e alla risoluzione di problematiche complesse.
Requisiti preferenziali
• Abilitazione alla professione di Ingegnere (iscrizione all’Albo).
• Conoscenza dei processi e degli strumenti di progettazione BIM.
• Esperienza con software BIM Authoring (es. Revit).
• Conoscenza del Codice degli Appalti.
Sede di Lavoro:
La sede di lavoro sarà Roma (RM) e sono previsti possibili periodi di trasferta presso le altre sedi.
Inquadramento contrattuale
Orario di Lavoro: Full time; sono previste modalità di lavoro agile.
Tipologia contrattuale: Livello Impiegato, Gruppo A ai sensi del CCNL per i lavoratori addetti al settore elettrico.
Alla risorsa verrà offerto un contratto a tempo indeterminato nell’ambito del CCNL riferito ai lavoratori addetti al settore elettrico. L’azienda prevede programmi di cura del lavoratore e di attenzione al benessere organizzativo, quali, tra gli altri, Programmi di Welfare aziendale, Fondo sanitario integrativo, Fondo pensione complementare ed associazione Ricreativa, Culturale e Sportiva di settore.
L’assunzione sarà subordinata all’esito positivo della visita medica di idoneità alla mansione, in conformità al protocollo sanitario previsto per la sede di lavoro di riferimento.
Modalità di candidatura
La domanda di ammissione alla selezione sarà gestita da Umana S.p.A., Agenzia per il Lavoro – Aut. Min. Lav. Prot. n. 1181 – SG del 13/12/2004, e dovrà essere presentata esclusivamente in modalità telematica.
La domanda, a pena di esclusione dalla procedura selettiva, dovrà essere trasmessa entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 29/10/2025, mediante compilazione dell’apposito form online disponibile al seguente link: https://api.cving.com/v1/job-offers/id/5303699/
La data di presentazione della domanda di partecipazione, unitamente agli eventuali allegati previsti, è certificata dal sistema informatico che, allo scadere del termine utile per la presentazione, non permetterà più l’accesso. L’applicazione conterrà indicazioni per il regolare completamento di tutte le diverse attività necessarie alla regolare formalizzazione della richiesta di partecipazione e delle diverse modalità operative previste. Le dichiarazioni mancanti o incomplete rispetto a quanto previsto dal presente avviso di selezione ne comporteranno l’automatica esclusione. Non saranno prese in considerazione le domande trasmesse con mezzi diversi da quello sopra indicato e non accompagnate dagli allegati richiesti.
Le dichiarazioni formulate nella candidatura e negli allegati sono da ritenersi rilasciate ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa” dai candidati aventi titolo all’utilizzazione delle forme di semplificazione delle certificazioni amministrative consentite dal decreto citato.
Sogin S.p.A. si riserva la facoltà di richiedere ai candidati, in ogni momento del processo selettivo, eventuali chiarimenti sulla candidatura o integrazioni alla documentazione presentata. A pena di esclusione, non verranno prese in considerazione domande pervenute oltre il termine sopra indicato.
Il presente avviso non è in alcun modo vincolante per Sogin S.p.A, che potrà annullarlo anche dopo la scadenza prevista per la presentazione delle domande. Tale avviso non legittima alcuna pretesa da parte dei soggetti interessati al processo selettivo.
Si informano i candidati che non possono essere assunti coloro che hanno svolto, nei tre anni di servizio precedenti la selezione, poteri autoritativi o negoziali per conto delle pubbliche amministrazioni (D.lgs165 del 2001 e successive modifiche ed integrazioni).
Durante tutte le fasi di selezione i dati dei candidati saranno trattati nel rispetto della normativa in materia di privacy. La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (D.lgs198 del 2006 e successive modifiche ed integrazioni).
A ciascun candidato sarà attribuito un codice identificativo individuale, che dovrà essere utilizzato per l’intera durata della procedura selettiva e per la consultazione della graduatoria che sarà pubblicata e consultabile sul sito di Umana.
La graduatoria relativa al presente avviso di selezione conserverà validità per un periodo di 12 mesi decorrenti dalla data di pubblicazione, al fine di consentire eventuali ulteriori scorrimenti.
Nel caso di pubblicazione di procedure selettive riferite al medesimo profilo professionale per più sedi, la graduatoria potrà prevedere la facoltà, per i candidati, di esprimere una preferenza in ordine alla sede di assegnazione, qualora tale possibilità sia espressamente prevista dall’avviso di selezione.
Resta ferma la facoltà di Sogin S.p.A. di convocare i candidati per una sede diversa da quella indicata come preferenza, purché la stessa risulti ricompresa nel medesimo avviso di selezione, nel caso in cui la graduatoria relativa alla sede prescelta risulti integralmente esaurita.
La scelta dei candidati verrà effettuata sulla base del criterio di merito, ovvero del maggior punteggio conseguito in graduatoria.
Prove selettive
Dopo la ricezione della rosa dei candidati Ammessi da parte della società Umana S.p.A., la fase di valutazione verrà effettuata a cura di una Commissione di valutazione composta da n. 3 membri in possesso della necessaria esperienza e qualifica professionale come previsto dal Regolamento per il reclutamento e la selezione del personale – Criteri e Modalità, pubblicato sul sito www.sogin.it sezione Società Trasparente.
La commissione sarà così composta:
• Minimo 1/3 membri tecnici;
• 1 membro che sarà iscritto aII’AIbo degli psicologi;
• 1 membro Sogin delle risorse umane.
Tutti i candidati Ammessi dovranno sostenere la prova “colloquio psicoattitudinale” e la prova “colloquio tecnico” sugli argomenti previsti e richiesti sia nei requisiti obbligatori che preferenziali.
Ai fini della composizione della Graduatoria Finale, i punteggi conseguiti nella valutazione psicoattitudinale e nella valutazione tecnica hanno un peso equipollente, vale a dire costituiscono entrambi il 50% della valutazione complessiva.
Nell’ambito della presente procedura selettiva, i candidati ammessi potranno essere sottoposti a un test finalizzato alla valutazione delle caratteristiche attitudinali e comportamentali finalizzato esclusivamente alla valutazione delle soft skills e delle attitudini personali, in relazione al profilo professionale oggetto della selezione. Si precisa che il test non comporterà l’attribuzione di alcun punteggio. I risultati saranno utilizzati esclusivamente a fini conoscitivi e orientativi, nel rispetto dei principi di trasparenza, imparzialità e tutela della privacy.
Il presente avviso costituisce “lex specialis”. La presentazione della domanda di partecipazione alla procedura selettiva in oggetto implica l’accettazione incondizionata delle norme e disposizioni richiamate nel presente avviso.
L'offerta è rivolta ai candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l’informativa privacy di Sogin ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004
FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO CONTABILE
10/10/2025 |
Pubblica Amministrazione |
RM
Umana S.p.A., divisione Pubblica Amministrazione, per un’importante ente pubblico ricerca: Funzionario Amministrativo Contabile È previsto l'inserimento iniziale in somministrazione a tempo determinato di 1 anno, CCNL Comparto Funzioni Centrali.Sede di lavoro: Roma (Castro Pretorio)Orario di lavoro: full time 36 ore settimanali dal lunedì al venerdì. La risorsa si occuperà: - Contabilità Generale - Supporto alla redazione del Bilancio dell’Ente; - Gestione dei fondi e rendicontazione, nel rispetto della normativa vigente e dei principi contabili; - Invio dati a piattaforme Ministeriali, relativamente a adempimenti come: Sico e Area RGS (PCC), CIG, MEPA - Verifica e controllo dei documenti contabili (DURC, verifica inadempienze contributive ecc); - Collaborazione con Collegio dei Revisori;- Gestione e controllo del ciclo contabile passivo dell’Ente; Requisiti richiesti:- Laurea Triennale o Magistrale- Conoscenza della Contabilità generale- Conoscenza di base della Gestione di Fondi- Affidabilità, puntualità e senso di responsabilità - Costituirà titolo preferenziale l'esperienza in materia di rendicontazione di fondi PNRR o altri fondi europei.
Opportunità di lavoro
Manovratori ferroviari
Pozzuolo del Friuli (UD), San Giorgio di Nogaro (UD), Ronchi dei Legionari (GO), Udine
Opportunità di lavoro
Operai di produzione
Rivignano Teor (UD)
Opportunità di lavoro
Eurobrico S.p.A.
Opportunità di lavoro
Operatori di impianti siderurgici
Vicenza
Opportunità di lavoro
Autisti
Provincia di Udine
Opportunità di lavoro
Olivero Impianti
Fossano (CN)
Opportunità di lavoro
Autisti da formare
Faenza
Opportunità di lavoro
Artigiani di produzione di calzature di lusso
Vigonza (PD)
Opportunità di lavoro
Addetti assemblaggio elettrico
Sant'Ilario d'Enza (RE)
Opportunità di lavoro
Operatori del mercato del lavoro
Italia
CORSO DI FORMAZIONE
Programmazione di sistemi robotici 4.0
Lomazzo (CO)
Trova lavoro con le Academy ICT
Iscriviti ai percorsi formativi gratuiti organizzati da Umana per le aziende che ricercano profili ICT
In evidenza
Lavorare nel nostro Team Commerciale
Ricerche aperte in tutta Italia
Punto Lavoro Alleghe