Ricerca offerte
Consulta le offerte di lavoro presenti tra gli annunci del nostro database, le inserzioni presenti in bacheca sono riferite a ricerche al momento attive.
Offerte di lavoro
Agricoltura (9)
Altre professioni (11)
Amministrazione - Acquisti (63)
Commerciale (33)
Contabilità (34)
Customer service (1)
Edilizia - Cantieristica (35)
Energie rinnovabili (1)
Engineering - Area tecnica - Progettazione (46)
Finanza (6)
Formazione (4)
Grande Distribuzione Organizzata (72)
Informatica (21)
Installazione - Manutenzione (121)
Legale (2)
Logistica - Trasporto - Magazzino (176)
Marketing - Comunicazione (5)
Moda - Stile (77)
Produzione (441)
Pubblica Amministrazione (8)
Pulizie (29)
Qualità - Sicurezza - Ambiente (46)
Ricerca e sviluppo (1)
Risorse Umane - Personale (25)
Sanità (30)
Segreteria (18)
Servizi alla Persona (23)
Turismo - Ristorazione (60)
Vendita (50)
Vigilanza - Custodia (8)
Entra nello staff Umana
Risultati ricerca
INFERMIERE/A
14/11/2025 |
Pubblica Amministrazione |
VI
Umana S.p.A. cerca INFERMIERI per un’importante azienda pubblica del territorio. Ti occuperai di assistere i pazienti in una residenza sanitaria assistita (RSA) a Bassano del Grappa. Le tue responsabilità includeranno la somministrazione di cure mediche, la gestione della documentazione sanitaria, la collaborazione con il team medico e la garanzia di un ambiente sicuro e confortevole per i pazienti. Sarai un punto di riferimento per i pazienti e le loro famiglie, fornendo assistenza e supporto emotivo.
Requisiti:
Laurea in Infermieristica o qualifica equivalente e iscrizione all'albo.
Conoscenza delle procedure mediche standard e delle normative in materia di salute e sicurezza.
Capacità di lavorare in team e di gestire situazioni stressanti.
Empatia e capacità di fornire supporto emotivo ai pazienti e alle loro famiglie.
Disponibilità a lavorare su turni, inclusi notturni e festivi.
Patente di guida e disponibilità a spostarsi nel territorio.
OPERATORE DI STABILIMENTO
12/11/2025 |
Pubblica Amministrazione |
AN
Umana S.p.A., divisione Pubblica Amministrazione, per Importante Azienda ricerca N.1 Operatore di Stabilimento
È previsto l'inserimento iniziale in somministrazione a tempo determinato al Livello 5/3 del CCNL Energia e Petrolio
Orario di lavoro: Part Time 16/20 ore settimanali, suddivise su 5 giorni settimanali con turnistica da definire
Sede di lavoro: Jesi(AN).
La risorsa si occuperà di:
• effettuare le operazioni di movimentazione delle bombole necessarie per l’inserimento all’interno del locale collaudi
• provvedere alla pulizia esterna ed esterna delle bombole tramite gli impianti di lavaggio
• effettuare controlli visivi della superficie interna ed esterna delle bombole
• effettuare l’etichettatura delle bombole e l’inserimento dei dati caratteristici delle bombole nel database del magazzino e nel sistema di tracciamento
• provvedere alla stampigliatura dei dati della bombola tramite la marcatrice automatica
• provvedere all’immagazzinamento delle bombole all’interno dell’accatastatore di precollaudo
• effettuare le operazioni di ritiro, consegna, carico, scarico, movimentazione e immagazzinamento delle bombole
• verificare le bombole in ingresso, codificarle e trascriverne le caratteristiche su apposita modulistica
• effettuare la rottamazione delle bombole tramite taglio al plasma e trascrivere i dati;
• dare assistenza alle attività di manutenzione
Requisiti richiesti:
• Diploma di scuola secondaria di secondo grado;
• Patentino per l’utilizzo del carrello elevatore in corso di validità;
• Buona manualità, precisione e attenzione alla sicurezza;
• Costituisce titolo preferenziale il possesso di formazione in materia di antincendio e primo soccorso;
• Capacità di lavorare in team, affidabilità e disponibilità a turni flessibili.
TECNICO INFORMATICO
11/11/2025 |
Pubblica Amministrazione |
PG
Umana S.p.A., divisione Pubblica Amministrazione, per Importante Azienda Partecipata della Regione Umbria ricerca:
IMPIEGATO TECNICO INFORMATICO
Software Engineer & Data Specialist per Piattaforme Digitali
È previsto l'inserimento iniziale in somministrazione a tempo determinato di 11 mesi al
3° livello Area 3a del CCNL Imprese creditizie, finanziarie e strumentali (ABI)
Orario di lavoro: Full Time 37 ore settimanali (8 ore dal lunedì al giovedì, 5 ore il venerdì)
Sedi di lavoro: Perugia(PG),Foligno(PG),Terni(TR)
La risorsa si occuperà:
• Sviluppo e manutenzione di applicazioni web e piattaforme digitali basate su architetture modulari e microservizi
• Analisi tecnica e implementazione di nuove funzionalità software
• Integrazione di sistemi tramite API RESTful e gestione di interfacce dati complesse
• Sviluppo frontend con framework moderni (Angular, TypeScript, React o Vue)
• Gestione e ottimizzazione di database relazionali (PostgreSQL, MySQL) e NoSQL
• Collaborazione con i team di progetto per l’analisi dei requisiti e la definizione delle specifiche tecniche
• Contributo al miglioramento continuo delle piattaforme Liferay DXP e delle infrastrutture digitali aziendali
Requisiti richiesti:
• Laurea Triennale o Magistrale in Ingegneria Informatica
• Competenze avanzate con i linguaggi Java e Python
• Esperienza con altri linguaggi di programmazione: R, C/C++
• Esperienza con i framework Angular e TypeScript (o React/Vue) e tecnologie web standard (HTML5, CSS3, JavaScript ES6+)
• Conoscenza esperta delle piattaforme Liferay DXP
• Esperienza nella progettazione e integrazione di API RESTful e architetture a microservizi
• Competenze nella gestione di database relazionali (es. PostgreSQL, MySQL) e NoSQL
• Conoscenza della Lingua Inglese a livello B1
IMPIEGATO TECNICO AMMINISTRATIVO
11/11/2025 |
Pubblica Amministrazione |
PG
Umana S.p.A., divisione Pubblica Amministrazione, per Importante Azienda Partecipata della Regione Umbria ricerca:
IMPIEGATO TECNICO AMMINISTRATIVO
È previsto l'inserimento iniziale in somministrazione a tempo determinato di 11 mesi al
1° livello Area 3a del CCNL Imprese creditizie, finanziarie e strumentali (ABI)
Orario di lavoro: Part Time 31 ore settimanali dal Lunedì al Venerdì
Sedi di lavoro: Perugia(PG) , Foligno(PG),Terni(TR)
La risorsa si occuperà:
• Supporto alla progettazione, gestione e organizzazione di eventi e attività istituzionali
• Predisposizione e aggiornamento di documentazione amministrativa e contabile
• Collaborazione con i referenti di progetto per la gestione operativa delle attività
• Gestione dei rapporti con enti, fornitori e stakeholder esterni
• Attività di reportistica e monitoraggio dei progetti in corso
Requisiti richiesti:
• Laurea Triennale in economia aziendale
• Esperienze nella progettazione, gestione e organizzazione eventi
• Conoscenze linguistica della Lingua Inglese a livello C1 e della lingua Francese a livello C1
OPERAIO E AUTISTA SCUOLABUS
11/11/2025 |
Pubblica Amministrazione |
SI
Umana S.p.A., divisione Pubblica Amministrazione, per Importante Ente ricerca: OPERAIO E AUTISTA SCUOLABUS È previsto l'inserimento iniziale in somministrazione a tempo determinato di 2 mesi al livello Area degli Operatori Esperti del CCNL Comparto Funzioni Locali. Orario di lavoro: Full time 36 h settimanali dal lunedì al venerdì così suddivise: LUNEDÌ – MERCOLEDÌ – GIOVEDÌ - VENERDÌ 7.15 – 13.15 e 16.00 – 17.30, MARTEDÌ 7.15 – 10.15 e 13.00 – 14.30 e 16.00 – 17.30 Sede di lavoro: Chiusi (SI) La risorsa si occuperà: ·Della guida dello scuolabus lungo le tratte assegnate, garantendo la sicurezza e il rispetto degli orari. ·Di garantire la manutenzione del Verde Pubblico ·Del trasporto quotidiano di studenti da e verso la scuola secondo il calendario scolastico ·Di garantire la sicurezza durante la salita, la discesa e il tragitto ·Del controllo quotidiano del mezzo e segnalazione di eventuali anomalie ·Di mantenere un comportamento professionale e rispettoso con studenti, genitori e personale scolastico Requisiti richiesti: ·Patente di guida D e CQC persone in corso di validità ·Esperienza nella guida di mezzi pesanti o trasporto persone (preferibile) ·Conoscenza delle norme del codice della strada ·Affidabilità, puntualità e senso di responsabilità ·Buone capacità relazionali, in particolare con i bambini
ASSISTENTE AMMINISTRATIVO CONTABILE
10/11/2025 |
Pubblica Amministrazione |
UD
Per importante Ente Pubblico Regionale in zona Udine (UD) cerchiamo n. 1 ASSISTENTE AMMINISTRATIVO CONTABILE.
La risorsa si occuperà di attività amministrativo-contabile per supportare le funzioni connesse alla gestione dei contributi finanziati da fondi europei. La risorsa sarà inserita nell’area amministrativa e si occuperà della gestione e rendicontazione delle spese, del monitoraggio finanziario, della verifica della documentazione contabile e del supporto alle attività istruttorie in collaborazione con le altre unità organizzative tecniche.
Requisiti:
- Diploma ad indirizzo economico.
- Esperienza pregressa in ruoli analoghi, preferibilmente all'interno della Pubblica Amministrazione.
- Ottima conoscenza delle normative relative ai fondi europei.
- Ottime doti organizzative e di gestione del tempo.
- Conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office).
Inquadramento: cat. C1, full-time di 36 ore settimanali
ASSISTENTE DI DIREZIONE
06/11/2025 |
Pubblica Amministrazione |
CO
SEGRETARIO/A ORGANI ISTITUZIONALI – SETTORE PUBBLICO
Umana S.p.A., Agenzia per il Lavoro – filiale di Fino Mornasco – ricerca, per un Ente Pubblico con sede a Como, una risorsa da inserire nel ruolo di Segretario/a degli Organi Istituzionali (Segreteria di Direzione).
L’Ente
L’Ente opera nell’ambito del trasporto pubblico locale, con la finalità di:
definire e programmare i servizi di trasporto pubblico locale sul territorio di competenza;
elaborare proposte, da trasmettere alla Regione Lombardia, relative ai servizi ferroviari regionali.
Attività principali
La risorsa sarà inserita a supporto della Direzione Generale e degli Organi Istituzionali, occupandosi di:
gestione dell’agenda del Direttore, del Presidente e degli Organi dell’Agenzia;
gestione della corrispondenza e delle comunicazioni ufficiali;
coordinamento di convocazioni, incontri, tavoli di lavoro, assemblee e manifestazioni istituzionali;
predisposizione, verbalizzazione e archiviazione di atti, delibere e determine (è previsto un affiancamento formativo completo);
utilizzo del software gestionale HALLEY per la redazione e protocollazione di atti amministrativi;
gestione dello scadenzario e del calendario eventi;
Requisiti
Esperienza pregressa in ruoli di segreteria direzionale o segreteria amministrativa presso enti pubblici o aziende private;
Buona conoscenza del pacchetto Office e dimestichezza con strumenti digitali;
Gradita conoscenza base della lingua inglese;
Precisione, riservatezza, capacità di gestione delle priorità e atteggiamento posato e calmo;
Residenza o domicilio in zona Como o aree limitrofe (richiesta vicinanza al luogo di lavoro).
Condizioni contrattuali
Contratto di somministrazione: iniziale di 6 mesi + 6 mesi, con successiva apertura di concorso pubblico;
CCNL Enti Locali – Livello Istruttore (€ 1.782,00 lordi mensili)
13 mensilità;
Buoni pasto da €7,00/giorno;
Possibilità di accesso successivo a welfare integrativo;
Smart working previsto appena la persona avrà dimestichezza con il lavoro
Orario di lavoro
Full time – 36 ore settimanali su 5 giorni;
Lunedì – Giovedì: 8 ore giornaliere, fascia oraria indicativa 08:30 – 17:00, con flessibilità in entrata e uscita di 1 ora e mezza e pausa pranzo variabile (da 30 minuti a 2 ore);
fascia oraria di presenza fissa: 09:30 – 16:30;
Venerdì: 4 ore mattutine (08:30 – 12:30, con la stessa flessibilità oraria).
Sede di lavoro
Como (CO) – zona centrale
ASSISTENTE SOCIALE
24/10/2025 |
Pubblica Amministrazione |
VE
Per Ente Pubblico in zona Portogruaro (VE) cerchiamo n. 1 ASSISTENTE SOCIALE con laurea in servizio sociale e iscrizione all'ordine aggiornata, ottima conoscenza e preferibilmente esperienza in servizi di contrasto alla povertà e inclusione sociale, conoscenza funzionamento principali portali, INPS e GEPI, patente B e disponibilità agli spostamenti in 20 comuni del Veneto Orientale. Si offre iniziale contratto di somministrazione a tempo determinato full-time.
Opportunità di lavoro
Magazzinieri del freddo
None (TO)
Opportunità di lavoro
Junior business consultant
Guastalla (RE)
Opportunità di lavoro
Consulenti commerciali - servizi HR
Bolzano
Opportunità di lavoro
Operai addetti al taglio
Polcenigo (PN)
Opportunità di lavoro
AI developer
Mestre (VE)
Opportunità di lavoro
Planner specialist
Venezia, Padova
Opportunità di lavoro
Product specialist
Venezia, Padova
Opportunità di lavoro
Addetti assemblaggio elettrico
Sant'Ilario d'Enza (RE)
Opportunità di lavoro
Operatori del mercato del lavoro
Italia
CORSO DI FORMAZIONE
Programmazione di sistemi robotici 4.0
Lomazzo (CO)
Trova lavoro con le Academy ICT
Iscriviti ai percorsi formativi gratuiti organizzati da Umana per le aziende che ricercano profili ICT
In evidenza
Lavorare nel nostro Team Commerciale
Ricerche aperte in tutta Italia

Punto Lavoro Alleghe
Aperto il martedì dalle 10.30 alle 16.30, su appuntamento
Offerte di lavoro in evidenza
Settore Sanitario
Sicurezza sul Lavoro
Conviene a tutti
La sicurezza sul lavoro è un valore fondamentale per proteggere la salute e il benessere dei lavoratori, promuovendo una cultura della prevenzione e della consapevolezza.












